Domande frequenti (FAQ) | www.timbri.it

Domande frequenti (FAQ)

 

Hai domande?

Abbiamo raccolto qui le domande che ci vengono poste più spesso dai clienti e le nostre risposte. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contatta il nostro servizio di assistenza telefonica via Chat oppure chiamando lo 02 82 95 81 27 oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo [email protected]

Quali personalizzazioni non sono ammesse?

Non sono ammesse personalizzazioni per il timbro che includano immagini o testi considerati volgari, osceni, offensivi, discriminatori o lesivi nei confronti di qualsiasi gruppo o individuo. Inoltre, non saranno accettate personalizzazioni che contengano parolacce, linguaggio scurrile o riferimenti a inni politici non legali o controversi. Ci impegniamo a mantenere uno standard di rispetto e professionalità in tutte le personalizzazioni dei timbri.

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Quali sono i tempi di consegna?

Spediamo tutti gli ordini il giorno setto se ricevuti entro le ore 15.00 e la consegna avviene entro le 24-48 ore a seconda della zona geografica. Tuttvia alcuni prodotti richiedono un tempo di produzione più lungo e per essi vengono chiaramente indicati i giorni necessari per la spedizione, solitamente max 2-3 gg. Questi tempi sono indicativi e la spedizione potrbbe anche avvenire in tempi più brevi. Consigliamo di contattarci via chat o via mail o vie telefono e saremo lieti di darvi tutte le info necessarie!

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A quale compagnia vi affidate per le spedizioni?

Spediamo i nostri prodotti con BRT. Il giorno successivo all'affidamento al corriere ricevrete un messaggio da quest'ultimo con il tracking in modo da poter monitorare la consegna. Potrete anche scegliere di modificare la data e l'orario di consegna, In più potrete anche scegliere di far consegnare in un punto di ritiro differente dal vostro indirizzo, in caso vi dovrete assentare. Tutto questo con pochi click dal vostro PC o cellulare!

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Sono previsti sconti per ordini di grandi quantità?

Contattaci via mail per avere informazioni sugli ordini di grandi quantità ([email protected]). Saremo lieti di farti un preventivo. 

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Quali formati di file posso utilizzare?

Puoi inviarci i seguenti formati di file: .pdf  .eps  .jpg  .tif – con risoluzione di almeno 600 dpi. Anche in questo caso scrivici o contattaci via chat o chiamaci! Saremo lieti di aiutarti!

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Le bande dell'anno del mio timbro con datario sono scadute, cosa posso fare? 

Sfortunatamente, le bande dell'anno in un datario sono parti non sostituibili. Dovrai ordinare un nuovo timbro.
Abbiamo tutti i datari con nuove date disponibili a magazzino per pronta consegna.
Contattaci per scegliere insieme a noi il tuo nuovo datario.

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Avevo già acquistato un timbro Trodat e oggi vorrei cambiare solo il testo. E’ possibile sostituire la piastra di testo/gommina/impronta attuale?

Innanzitutto vorremmo soffermarci un attimo per suggerirti di valutare attentamente se è proprio il caso di pensare davvero a tenere il timbro “vecchio” procedendo alla sola sostituzione di una nuova piastra di testo, che viene chiamata anche impronta o gommina, piuttosto che ACQUISTARE UN TIMBRO NUOVO.

L’esperienza dice che è sempre meglio acquistare un timbro nuovo in modo tale da evitare manipolazioni che possano intaccare il buon funzionamento di un timbro.

Ciò non toglie che, e qui rispondiamo alla domanda iniziale, è sempre possibile sostituire la piastra di testo con una nuova. Attenzione: questa è un’operazione che dovrai svolgere tu, non è difficile ma richiede un minimo di manualità per arrivare ad un risultato ottimale e non ritrovarsi con una nuova piastra di testo magari non allineata in modo corretto o addirittura posizionata male. In caso vorrai procedere con la sola sostituzione della piastra di testo attuale con una nuova dovrai scegliere il modello corrispondente al tuo Timbro Trodat nella nostra gamma e sostituire la vecchia piastra di testo con quella nuova. SUGGERIMENTO MOLTO IMPORTANTE: Ricordati sempre di sostituire anche la cartuccia, in modo da inchiostrare la nuova piastra al meglio e ottenere così delle impronte perfette anche con il nuovo testo. Proprio per questo all’atto dell’acquisto della sola piastra di testo timbri.it aggiunge nella confezione una cartuccia di ricambio idonea per il tuo timbro.

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Posso utilizzare file Word/Excel? 

Se hai solo questo tipo di file, inviali al nostro indirizzo mail [email protected]. Saremo lieti di aiutarti con una bozza

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Ho ricevuto il timbro con un errore nella piastra di testo. Cosa posso fare?

Non esitare a mandarci una mail al nostro indirizzo [email protected] con il numero del tuo ordine e con la descrizione del problema che hai riscontrato. Cercheremo di trovare velocemente una soluzione per te. 

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Ho ordinato l'articolo sbagliato. Cosa posso fare?  

Se si tratta di un prodotto standard (non personalizzato), puoi rispedircelo entro i tempi di reso (14 giorni). Leggi la procedura su Condizioni Generali di Contratto | www.timbri.it

In caso di prodotto personalizzato, contattaci al nostro indirizzo mail [email protected].

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Come posso pagare i miei ordini? 

Puoi pagare con: PayPal, carta di credito e Bonifico Bancario Anticipato. In quest'ultimo caso, per abbreviare i tempi mandaci una mail con la prova dell'avvenuto pagamento e cercheremo di mandare avanti l'ordine prima, visto che la contabilizzazione del bonifico è meno immediata della Carta di Credito o di Pay Pal.

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Devo convertire i miei file prima di inviarli?

No, non inviarci i tuoi file convertiti; mandaci pure gli originali. 

 

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