Domande frequenti (FAQ)

 

Hai domande?

Abbiamo raccolto qui le domande che ci vengono poste più spesso dai clienti e le nostre risposte. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contatta il nostro servizio di assistenza telefonica allo 02 82 95 81 27 oppure scrivi una e-mail all'indirizzo [email protected]

linie2

Quali sono i tempi di consegna?

Spediamo tutti gli ordini entro le 24-48 ore, di default. 

linie2

A quale compagnia vi affidate per le spedizioni?

Spediamo i nostri prodotti con GLS.

linie2

Sono previsti sconti per ordini di grandi quantità?

Contattaci via mail per avere informazioni sugli ordini di grandi quantità ([email protected]). Saremo lieti di farti un preventivo. 

linie2

Quali formati di file posso utilizzare?

Puoi inviarci i seguenti formati di file: .pdf  .eps  .jpg  .tif – con risoluzione di almeno 600 dpi

linie2

Le bande dell'anno del mio timbro con datario sono scadute, cosa posso fare? 

Sfortunatamente, le bande dell'anno sono parti non sostituibili. Dovrai ordinare un nuovo timbro.

linie2

Avevo già acquistato un timbro Trodat e oggi vorrei cambiare solo il testo. E’ possibile sostituire la piastra di testo/gommina/impronta attuale?

Innanzitutto vorremmo soffermarci un attimo per suggerirti di valutare attentamente se è proprio il caso di pensare davvero a tenere il timbro “vecchio” procedendo alla sola sostituzione di una nuova piastra di testo, che viene chiamata anche impronta o gommina, piuttosto che ACQUISTARE UN TIMBRO NUOVO.

L’esperienza dice che è sempre meglio acquistare un timbro nuovo in modo tale da evitare manipolazioni che possano intaccare il buon funzionamento di un timbro.

Ciò non toglie che, e qui rispondiamo alla domanda iniziale, è sempre possibile sostituire la piastra di testo con una nuova. Attenzione: questa è un’operazione che dovrai svolgere tu, non è difficile ma richiede un minimo di manualità per arrivare ad un risultato ottimale e non ritrovarsi con una nuova piastra di testo magari non allineata in modo corretto o addirittura posizionata male. In caso vorrai procedere con la sola sostituzione della piastra di testo attuale con una nuova dovrai scegliere il modello corrispondente al tuo Timbro Trodat nella nostra gamma e sostituire la vecchia piastra di testo con quella nuova. SUGGERIMENTO MOLTO IMPORTANTE: Ricordati sempre di sostituire anche la cartuccia, in modo da inchiostrare la nuova piastra al meglio e ottenere così delle impronte perfette anche con il nuovo testo. Proprio per questo all’atto dell’acquisto della sola piastra di testo timbri.it aggiunge nella confezione una cartuccia di ricambio idonea per il tuo timbro.

linie2

Posso utilizzare file Word/Excel? 

Se hai solo questo tipo di file, inviali al nostro indirizzo mail [email protected]. Saremo lieti di farti un preventivo, o inviarti una prova. 

linie2

Ho ricevuto il timbro con un errore nella piastra di testo. Cosa posso fare?

Non esitare a mandarci una mail al nostro indirizzo [email protected] con il numero del tuo ordine e con la descrizione del problema che hai riscontrato. Cercheremo di trovare velocemente una soluzione per te. 

linie2

Ho ordinato l'articolo sbagliato. Cosa posso fare?  

Se si tratta di un prodotto standard (non personalizzato), puoi rispedircelo entro i tempi di reso (14 giorni). Leggi la procedura su Condizioni Generali di Contratto | www.timbri.it. 

In caso di prodotto personalizzato, contattaci al nostro indirizzo mail [email protected].

linie2

Come posso pagare i miei ordini? 

Puoi pagare con: PayPal, carta di credito.

linie2

Devo convertire i miei file prima di inviarli?

No, non inviarci i tuoi file convertiti; mandaci pure gli originali. 

 

Visti di recente